domenica 22 febbraio 2015

Lupin III vs. Detective Conan

È stato un evento cinematografico speciale durato solo due giorni (10 e 11 febbraio) ma che ha coinvolto gli appassionati di animazione che attendevano la sfida tra Lupin III il più celebre ladro gentiluomo televisivo e il giovanissimo Detective Conan: Lupin III vs. Detective Conan.
Il film già uscito in Giappone nel 2013 dove aveva ottenuto un buon successo di pubblico, racconta l’avvincente inseguimento da parte di Conan di Lupin. Motivo della caccia: un prezioso diamante rubato con la solita maestria da Lupin e dai suoi sodali di sempre Jigen e Goemon per salvare l’affascinante Fujiko presa in ostaggio da un uomo misterioso.
Riuscirà il furbo ragazzino a fermare Lupin, diversamente dall’inetto collega Zenigata?
Il furto sarà solo il primo anello di una catena di eventi delittuosi che coinvolgeranno Lupin, Conan, e perfino un cantante italiano appena giunto da Napoli a Tokyo per esibirsi in un grande concerto, e ricattato da un boss siciliano.
Tra Fbi, tecnologie e armi segrete, la girandola di intrecci si sussegue senza tregua e niente è come sembra davvero.
Un regalo per i fan di entrambe le franchise di animazione coinvolte, che ha fatto un po’ storcere il naso ai puristi ma mostra tutto ciò che ci aspettiamo da Lupin, travestimenti, sosia, colpi al limite dell’impossibile, in una sorta di déjà vu; e tutto ciò che i più giovani si attendono dall’abile Detective Conan che trasformato da un’organizzazione criminale da 17enne in bambino di 7 anni tenta in ogni modo, oltre che di risolvere i casi con la sua grande astuzia, di riprendere il suo aspetto originale.
E secondo noi, nonostante le facili critiche, il mix tra i due eroi è ironico, divertente e funziona.(Central do Cinema)

Nessun commento:

Posta un commento