domenica 2 novembre 2014

The Liar and His Lover - Kanojo wa Uso o Aishisugiteru

Kanojo wa Uso o Aishisugiteru letteralmente “la ragazza che amava le bugie” è una pellicola uscita nel dicembre 2013, basata su un celebre manga ideato da Kotomi Aoki pubblicato anche in Italia: Bugie d’amore.
Aki, ragazzo prodigio, è il compositore, idealista e solitario, del popolare gruppo rock Crude Play. Ha venticinque anni ed è scontento della sua vita. Un giorno incontra Riko, sedicenne figlia di un fruttivendolo.
Riko sembra lontana anni luce dal suo ambiente e Aki quasi per un capriccio le chiede di essere la sua fidanzata.
La ragazzina ingenua e innocente accetta ma anche lei vuole appartenere al mondo musicale e di nascosto (lui le ha detto che odia la musica e non le ha rivelato la sua vera identità) canta in una band amatoriale. Aki dal canto suo non sembra troppo coinvolto dalla storia con Riko: è perso nella sua malinconia e non riesce a dimenticare la sua ex Mari, una famosa cantante.
Intanto Riko viene scoperta per caso da un talent scout e la realtà discografica si apre anche per lei...
Target adolescenziale per una storia delicata che si sviluppa tra segreti e bugie. Sato Takeru già timido protagonista del film Beck (anch’esso tratto da un noto manga a tema musicale) e della versione cinematografica del popolare Rurouni Kenshin è Aki.
La giovane esordiente Ohara Sakurako veste i panni di Riko.

1 commento:

  1. leggo bugie d'amore e mi piace tantissimo! arriverà mai in italia il film???
    giulia

    RispondiElimina