sabato 12 luglio 2014

Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld | Gokudô Daisensô

Takashi Miike è davvero prolifico: sette film in tre anni! E adora mischiare i generi. La nuova pellicola alla quale sta lavorando dallo scorso aprile, Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld, è un fantasy-horror-yakuza condito da litri di sangue e azione. Protagonisti Hayato Ichihara e Yayan Ruhian.
Akira ammira Genyo Kamiura, il più potente uomo della yakuza sopravvissuto a decine di attentati. Il giovane decide così di entrare nel mondo della mafia giapponese ma ben presto rimane deluso perché si trova di fronte a bande di assassini a sangue freddo senza valori né riferimenti. La situazione inoltre si complica quando Genyo entra nel mirino di un gruppo di killer che conoscono la sua vera natura di vampiro.
Lo script è una creazione originale nata dalla mente dello scrittore e regista Yoshitaka Yamaguchi. “Addio ai tediosi, noiosi film giapponesi!” ha dichiarato Miike “sto facendo un balzo indietro per tornare alle mie origini!”. La lavorazione si chiuderà in inverno e l’uscita nelle sale è prevista per il 2015. I nostri migliori auguri a Takashi Miike!

1 commento:

  1. Auguri anche da parte mia!
    Miike secondo me è geniale...
    Luca

    RispondiElimina