sabato 14 giugno 2014

Madoka Magika – The Movie: La storia della ribellione

L'ultimo capitolo inedito della saga che ha stregato i fan in ogni parte del mondo è in arrivo sul grande schermo: solo per un giorno al cinema, mercoledì 2 luglio. Puella Magi Madoka Magica rappresenta una pietra miliare del genere “maghette” e personaggi fantastici reso celebre da serie tv come Creamy e Sailor Moon. La saga racconta la storia di Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe che incontrano una creatura di nome Kyubey. Kyubey offre loro la possibilità di realizzare un desiderio a patto di diventare maghe per combattere le streghe che inducono i ragazzi al suicidio. Ma Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto credeva…
Madoka Magica – The Movie: la storia della ribellione
(accompagnato dalla coinvolgente colonna sonora composta da Yuki Kajiura e con un progetto originale che vanta la collaborazione di due maestri dell’animazione giapponese contemporanea, Akiyuki Shinbou alla regia e Gen Urobuchi alla sceneggiatura)
è stato proiettato oltre che in Giappone, anche negli Stati Uniti, Canada, Australia, Corea e Francia raggiungendo un incasso globale di 14 milioni di euro. Questa ultima parte della saga narra di come Homura Akemi non riesca a dimenticare completamente l’amica Madoka Magica (che ha rinunciato alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva). Decide quindi di continuare a combattere da sola per la salvezza dell’umanità, nel mondo che Madoka le ha consegnato. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende…

1 commento:

  1. I giapponesi riescono sempre a ricondurre nel loro universo milioni di persone in ogni parte del mondo!
    Luca

    RispondiElimina